MIGLIORE TARIFFA GARANTITA
Data:
Notti: Camere:
Adulti:
Bambini: 4-8 anni
Neonati: 0-3 anni
Promo Code:
5

MOTIVI PER PRENOTARE
DAL NOSTRO SITO UFFICIALE

Cenni storici

Trovandosi nei pressi della Cittá del Vaticano, come si puó immaginare, l'Hotel Emmaus Roma è circondato da edifici storici, alcuni dei quali risalenti al medioevo ed all'epoca dello Stato Pontificio, esistito fino al 20 Settembre 1870, quando Roma fu riunificata al Regno d'Italia con la celebre breccia di Porta Pia.

L'area antistante la Basilica di San Pietro fu demolita da Mussolini per costruirci la spettacolare Via della Conciliazione, offrendo cosí una visione panoramica della chiesa precedentemente occultata dai palazzi di Borgo Pio.

La vista è particolarmente impressionate a Natale, quando la chiesa è illuminata a festa! Il nome Emmaus é preso dalla bibbia, e si rifa a quello di un'antica cittá della Palestina dove i discepoli incontrarono Gesù appena risorto.

Curiositá Le uniformi indossate dalle Guardie Svizzere, furono disegnate dallo stesso Michelangelo! Non dimenticatevi i pantaloni lunghi! Ricordatevi, che per entrare nella Basilica di San Pietro e nei Musei Vaticani, bisogna indossare i pantaloni lunghi. Il personale all'ingresso non fa eccezioni!